• Home
  • Banda simmetrica

EOLO Top - la banda simmetrica

eolo top - connessione a banda simmetrica

Alle aziende più esigenti, che hanno necessità superiori di banda anche in upload, EOLO offre i collegamenti esclusivi EOLO Top. Sono servizi alternativi alla fibra ottica sia per prestazioni sia per velocità.
EOLO Top offre connessioni simmetriche fino a 1000 Mbps (1 Gbps) e garanzia di banda del 99%.

Le carattersitiche principali di EOLO Top sono:

  • Connessione dedicata punto-punto
  • Velocità fino a 1000 Mbps simmetrici
  • Banda garantita al 99%
  • Connessione HDSL di backup
  • Assistenza tecnica e SLA dedicati

Connessione dedicata punto-punto

EOLO Top prevede l'installazione di un'antenna dedicata sul tetto della vostra azienda e un'antenna sul ripetitore di zona dedicata solo ed esclusivamente alla vostra azienda.

A differenza degli altri servizi in cui il collegamento viene effettuato su punti di raccolta condivisi, in questo caso la tratta radio azienda-ripetitore è progettata e implementata ad hoc. Ciò permette di avere un canale di comunicazione del tutto simile in qualità e portata alla fibra ottica senza però dover affrontare altissimi costi di scavo e posa.

La velocità garantita

Il collegamento punto-punto e la tecnologia wireless su banda licenziata consentono di raggiungere 1 Gbps di velocità sia in download che in upload. Inoltre la garanzia contrattuale raggiunge il 99% della banda massima.

Download 25 Mbps 50 Mbps 100 Mbps 200 Mbps 400 Mbps 1000 Mbps
Upload 25 Mbps 50 Mbps 100 Mbps 200 Mbps 400 Mbps 1000 Mbps

Linea di backup HDSL

Oltre alla connessione con antenna EOLO Wave forniamo, ove attivabile, una seconda linea di backup su un mezzo trasmissivo diverso: il rame. Attraverso una linea HDSL aggiuntiva andiamo quindi ad offrire un'ulteriore garanzia di continuità del servizio. In questo modo nel caso di guasto all'antenna il traffico dati viene inoltrato attraverso la linea HDSL e l'indirizzamento IP viene mantenuto.

Ciò ti consente di non rimanere mai senza connessione e di essere sempre raggiungibile dall'esterno attraverso due percorsi distinti.

Assistenza dedicata

Nel caso di guasto bloccante, dovuto quindi all'antenna e/o alimentatore, il tecnico EOLO uscirà entro 24 ore dalla segnalazione (se inoltrare entro le ore 16) e nel frattempo continuerai a navigare attraverso la linea di backup.

Qualsiasi intervento sulla parte di impianto di competenza EOLO (antenna e alimentatore) sarà gratuito, compresa la sostituzione dell'antenna in caso di guasto.

 

Contattaci